Chiusura scuola

Oggetto: chiusura scuola

Gentili Famiglie,

a seguito di quanto anticipato dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento, dott. Maurizio Fugatti, nella conferenza stampa delle ore 18.00, è con grande dispiacere mio, del Consiglio direttivo e di tutto il personale insegnante e ausiliario e del coordinatore che apprendiamo che tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, da lunedì 15 marzo 2021 e fino a Pasqua, saranno chiuse.

In attesa di avere elementi più precisi che ci verranno forniti dalle Autorità competenti, ci preme comunque anticiparVi che, considerato quanto previsto a livello nazionale, la scuola entro lunedì contatterà le famiglie dei bambini con bisogni educativi speciali (per i quali è attivo un Gruppo di Lavoro interdisciplinare coordinato dalla scuola stessa) per valutare insieme l’opportunità della loro frequenza a partire dai giorni successivi.

È importante comunque fin da ora ricordarVi che le insegnanti manterranno, tramite modalità a distanza, un contatto con voi e con i bambini per sostenere relazioni e legami, per tenere viva quell’esperienza che sicuramente torneremo a condividere e a costruire tutti insieme anche in presenza.

Consapevoli che questa nuova sospensione dell’attività didattica potrà comportare disagio nella vostra organizzazione familiare ci auguriamo quanto prima di poter riprendere il percorso a scuola insieme ai vostri bambini.

Cordialmente,

Augusto Calzà