Tulipani – 3 marzo 2020

Come ormai sapete, il nostro progetto parla di partecipazione…in tal senso la natura ci ha offerto tante occasioni per sviluppare progetti che prevedevano uscite sul territorio ed esperienze di semina.

Tutto ciò ha creato occasioni di partecipazione, inclusione e collegamento tra il “dentro” e il “fuori”, tra scuola e famiglie.

Qualche settimana fa, in una delle nostre uscite pomeridiane, i bambini hanno trovato un grosso ramo e, discutendo tra di loro, hanno deciso di voler costruire una “casetta/capanna”.

In questi giorni di forzata chiusura, se volete e ne avete la possibilità, potreste parlare insieme ai vostri bambini di questo progetto e cercare del materiale che potrebbe esserci utile.

FARE:

Se i vostri bambini lo desiderano, possono anche disegnare il “progetto” su un foglio.