Lettera dalle maestre….

Posted on Mar 15, 2020

Cari bambini e genitori innanzitutto un ciao e un abbraccio,
la settimana scorsa sul sito della nostra scuola abbiamo postato delle attività , esperienze o “cose” da fare che in qualche modo potessero intrattenere tutti voi per riempire il vuoto creato dall’assenza della scuola in questo difficile momento così inaspettato per tutti. Ogni gruppo di insegnanti aveva dato indicazione sulla base di ciò che nei vari gruppi –in sezione e intersezione-si stava portando avanti.

Ora noi tutte potremmo continuare a mandarvi “cose” da fare , ma ciò che maggiormente ci preme e ci piacerebbe é colmare quel “vuoto di scuola” non di cose, ma di “valori”, di “pratiche”, “di identità” che con impegno stiamo cercando di fare dentro la nostra scuola con i bambini ogni giorno.

Sulla base di questo nostro pensiero scegliamo di non fare la lista delle cose che si possono fare, ma vi chiediamo – se lo desiderate- di coltivare a distanza il piacere dei bambini per la ricerca, per l’indagine, per la scoperta, per la sperimentazione, che è quello che anche a scuola abbiamo messo in atto.

…. continua a leggere