Investi oggi per la scuola di domani


INVESTI OGGI PER LA SCUOLA DI DOMANI

PROPOSTA “UNA LIBERALITA’ PER I LAVORI

 

La Scuola Materna della Comunità Maria Peratoner ha iniziato la sua vita nel lontano 1840 per iniziativa di Don Luigi De Salvadori, che istituì, nell’attuale municipio, in buona parte con mezzi propri, la scuola elementare, riservandosi in questa struttura una parte da adibire a scuola infantile.

Il 23 dicembre 1904 si inaugura l’attuale scuola materna, stabile voluto da un Comitato che si era costituito per questo scopo.

Questo impegno è poi continuato ininterrottamente grazie anche ai lasciti della Sig.ra Maria Peratoner, lasciti che hanno permesso che la scuola arrivasse ai giorni nostri in buone condizioni.

La scuola dell’infanzia di Mori M. Peratoner è una scuola equiparata associata alla Federazione provinciale delle Scuole materne di Trento.

La scuola è condotta da un Ente gestore il quale dirige ed organizza l’attività educativa, amministra il personale e provvede alla gestione della scuola.

L’Ente gestore dal 1977, anno in cui è entrata in vigore la L.P. n. 13 del 21 marzo, è affiancato dal Comitato di Gestione che è costituito da rappresentanti del personale insegnante e non insegnante della scuola, da rappresentanti dei genitori, da rappresentanti del Comune, e da un rappresentante dell’Ente gestore.

Il futuro della nostra Scuola dell’Infanzia

Il futuro della nostra scuola è legato a noi come comunità e a quanto vogliamo investire in questa istituzione, infatti è grazie all’aiuto, sia in forma di volontariato sia in forma di liberalità, che in questi anni l’Ente Gestore è riuscito a migliorare la funzionalità della scuola e portarla ad essere una struttura in grado di sostenersi e offrire un buon servizio, nonostante i continui tagli che la Provincia si vede costretta ad operare.

Abbiamo visto che nel passato la nostra comunità ha impegnato tante risorse nella nostra scuola, ora è necessario che ognuno di noi contribuisca perché non vengano vanificati gli sforzi fatti da chi ci ha preceduto nella gestione della stessa.

Per questo l’Ente Gestore ha predisposto un apposito modulo per versamenti liberali diversi, una tantum, un pasto al mese ecc., per dare la possibilità a Voi di partecipare al sostegno di questi lavori indispensabili per un futuro il più ottimale possibile per la Peratoner.

Sperando nella Vostra partecipazione, distinti saluti.

E’ possibile contribuire compilando il modulo allegato alla domanda di iscrizione o eventualmente facendo bonifico a questi coordinate.

 

SCUOLA MATERNA DELLA COMUNITA’ M.PERATONER

Via Scuole n° 3 – 38065 Mori TN

Telefono e fax : 0464/918156

Segreteria: 0464666764

Email: mori.presidente@fpsm.tn.it

C.F.: 85002070226

Iscrizione all’albo del volontariato: N° 148 del 17/12/1998

Codice fiscale: 85002070226

Le coordinate bancarie: Coordinate IBAN – SCUOLA: IT 46 F 080 1635 0900 00023033490